
Imballo one way

Imballo returnable MRC
Per il packaging del settore moto, il Gruppo Travaglini può vantare un’esperienza di oltre 45 anni e partnership con importanti marchi motociclistici. Il trasporto delle moto avviene secondo due modalità principali di imballi: l’imballo one way e l’imballo returnable MRC.
Imballo one way
Questa tipologia di modalità di packaging prevede l’utilizzo di materiali riciclabili (legno, cartone e metallo).
Imballo returnable MRC
Questo sistema di packaging (brevetto registrato da Travaglini Group) è in metallo e utilizza un innovativo sistema di aggancio della ruota anteriore e di fissaggio della moto per mezzo di apposite cinghie. Il vantaggio principale è che la moto non viene smontata e viaggia in piedi sul cavalletto.
I punti di forza di questa tipologia di packaging sono la robustezza, ogni singolo MRC fa almeno 20 viaggi, e la resistenza del blocco ruota frontale (non ha praticamente necessità di manutenzione).
Travaglini Group & Honda
Una case history di successo
Per uno dei primari marchi motociclistici, Honda, il Gruppo Travaglini realizza non solo l’imballo ma anche una serie di servizi aggiuntivi. La moto viene presa a carico dal Gruppo Travaglini dal momento del fine linea del cliente, e viene imballata usando il sistema di packaging MRC, brevettato da Travaglini Group.
Questo sistema presenta una importante serie di vantaggi: